L’azienda Minieri alla BIT di Milano - 20-02-02 - Da Il Sannio Quotidiano

 

 

TELESE TERME / L’azienda Minieri alla BIT di Milano

Le Terme tra i nuovi modi di concepire il turismo

 

Da Il Sannio Quotidiano del 20 febbraio 2002

 

(anve) Si chiama Borsa Internazionale de! Turismo (Bit) ed è uno dei più importanti eventi mondiali in fatto di industria turistica. E' la ventiduesima edizione e si tiene presso la fiera di Milano da oggi e fino al 24 febbraio. Alla rassegna dell' offerta turistica (espongono su 140.000 metri quadri 140 paesi di tutto il mondo 850 espositori in rappresentanza di 5.000 aziende) è presente, come da qualche anno a questa parte, anche l'Impresa Minieri s.p.a. - Grand Hotel e Terme di Telese.

 

La partecipazione all'osservatorio privilegiato del sistema turismo, mette in evidenza l'interesse dell'azienda telesina, a essere sempre più partecipe del laboratorio che definisce le nuove tendenze e lo sviluppo di uno dei settori trainanti per l' economia mondiale: il turismo, appunto. E in questo laboratorio, rappresentato dalla Bit 2002, quest'anno c'è una novità che interessa più nello specifico l' ambito termale: il villaggio delle terme.

 

Un'area di particolare caratteristiche dal punto di vista architettonico e merceologico, curata da Federterme, che si prefigge di offrire una maggiore visibilità, all' interno della manifestazione milanese, dell' offerta del settore termale destinata agli operatori specializzati.

 

Di particolare interesse nella manifestazione che si apre oggi è il Forum internazionale sul Sistema Turismo (un altro è previsto a conclusione della rassegna) realizzato in collaborazione con esperti mondiali di altissimo li vello. Da segnalare un' altra novità di questa edizione: il Blue Route, un' autostrada fisica e virtuale a disposizione degli espositori che attraversa la Bit e rende più fruibili i vari momenti espositivi.